Questo sito partecipa a programmi di affiliazione e potrebbe ricevere, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente, una piccola commissione per gli acquisti effettuati tramite i link di affiliazione.
Una vacanza relax a Loulé in Algarve vicini alle spiagge e al divertimento
Stai pensando ad una vacanza a Loulé in Algarve fatta di tranquillità e relax? Loulé è una delle località dell’Algarve più conosciute e apprezzate da turisti e viaggiatori di ogni età.
Vediamo di scoprire qualcosa in più su questa cittadina così rinomata per il turismo. Per un approfondimento si rimanda anche alla Guida Turistica Loulé Algarve
Informazioni su Loulé in breve
Loulé è un comune portoghese di poco più di 70 mila abitanti, situato nel distretto di Faro. Considerata una delle più ampie cittadine residenziali dell’entroterra dell’Algarve è anche un importante centro economico per ciò che riguarda il commercio, l’agricoltura e l’artigianato, soprattutto nei settori della lavorazione del cuoio, dell’ottone, del rame, del bamboo e del vimini.
Trovandosi in una zona più sull’entroterra (a 20 minuti dalle spiagge), Loulé è molto diversa dalle altre città della costa, quindi più tranquilla e meno affollata di turisti anche in estate.
Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve
Il centro storico di Loulé è circondato dalle antiche mura della città e racchiude attrattive turistiche come l’antico Castello, la Chiesa Parrocchiale di San Clemente, il Museu Municipal, il Mercado dove acquistare pesce e verdure freschissime e il Santuario de Nossa Senhora da Piedade sede di feste religiose molto caratteristiche.
Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!
Ogni anno in città vengono organizzati importanti eventi e fra questi c’è il famoso carnevale di Loulé e il MED Festival, una celebrazione dei sapori e delle culture del bacino del Mediterraneo. Interessante anche una visita alla Miniera di Sale che si trova sotto la città.
Alla periferia di Loulé, lungo la fascia costiera, si trovano alcune delle zone turistiche più famose dell’Algarve, come Vilamoura e Quarteira.